Fare chiarezza sulle difficoltà riscontrate da quei cittadini che, dopo aver contratto il Covid ed esserne guariti, non riescono a ottenere il Green Pass.
A chiederlo, in un’interrogazione, è Marco Lisei (Fdi) che ricorda come “tale problematica sarebbe originata dal mancato aggiornamento dei dati della rete Sole, il portale on-line della Regione Emilia-Romagna che collega medici e pediatri di famiglia con le strutture sanitarie e ospedaliere della Regione e che, attraverso la raccolta dei documenti sanitari personali degli assistiti, genera il Fascicolo Sanitario Elettronico. Da quanto riferito da svariati cittadini, risulta pressoché impossibile comunicare con i responsabili del Dipartimento di Igiene Pubblica di Bologna o con operatori, anche delle Asl, in grado di fornire esaustive informazioni e indicazioni in merito”.
Da qui l’atto ispettivo per sapere “se siano state effettuate con tempestività le dovute verifiche su quanto segnalato e, in caso di risposta affermativa, quali siano le ragioni di questo grave disservizio e quali interventi siano stati effettuati o si intendano effettuare al fine di risolvere con la massima urgenza tale problematica”.
(Luca Molinari)