Assemblea

Conferenza stampa in Regione per la presentazione del Premio Riccione per il Teatro

La 57ª edizione dello storico Premio sarà presentata per la prima volta in Assemblea legislativa. Interverranno Emma Petitti, presidente dell’Assemblea, Mauro Felicori e Sandra Villa, rispettivamente assessore alla Cultura della Regione e del Comune di Riccione, Daniele Gualdi e Simone Bruscia, rispettivamente presidente e direttore di Riccione Teatro, e Walter Zambaldi, direttore del Teatro Stabile di Bolzano e componente della giuria

Invito per i giornalisti

Martedì 6 giugno, alle ore 13, nella Sala stampa dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, in viale Aldo Moro 50 a Bologna, si terrà la conferenza stampa per la presentazione della 57esima edizione del “Premio Riccione per il Teatro” organizzato dall’associazione Riccione Teatro. L’importante riconoscimento, che per la prima volta viene presentato in Assemblea legislativa, è attribuito all’autore di un’opera originale in lingua italiana o in dialetto mai rappresentata in pubblico. Inoltre, per sostenere la creatività giovanile, incentivare i nuovi talenti e favorire il ricambio generazionale, il concorso assegna il 15° Premio Riccione “Pier Vittorio Tondelli”, riconoscimento speciale under-30 attribuito al testo più meritevole fra quelli presentati da autori nati dal 1° gennaio 1993 in avanti.

A illustrare l’edizione 2023 del “Premio Riccione per il Teatro” saranno Emma Petitti, presidente dell’Assemblea legislativa, Mauro Felicori, assessore alla Cultura e paesaggio della Regione Emilia-Romagna, Sandra Villa, assessora alla Cultura del Comune di Riccione, Daniele Gualdi, presidente di Riccione Teatro, Simone Bruscia, direttore di Riccione Teatro, Walter Zambaldi, direttore del Teatro Stabile di Bolzano e componente di giuria della 57esima edizione del Premio Riccione per il Teatro.

La conferenza stampa è in presenza, ma sarà possibile seguire l’incontro anche in diretta streaming sulla piattaforma Teams al seguente link:

Fai clic qui per partecipare alla riunione

Assemblea