La Regione sostenga e promuova deputate l’iter della candidatura di Modena a Città Creativa Unesco 2021 per le Media Arts.
Disco verde della commissione Cultura presieduta da Francesca Marchetti alla risoluzione del Partito Democratico, primo firmatario Luca Sabatini, che chiede a viale Aldo Moro di essere al fianco del territorio modenese nell’importante percorso perché la città della Ghirlandina possa essere indicata dall’Unesco come Città Creativa per le Media Arts per il 2021.
“Si tratta di una grande occasione per il nostro territorio e per l’intera Regione”, spiega Sabatini che, nell’elencare tutti i soggetti interessati e coinvolti, sottolinea la priorità di un impegno diretto della Regione.
La proposta del Democratico ha trovato una generale unanimità tra le forze politiche. “E’ giusto sostenere questa proposta perché rappresenta una prospettiva per il nostro territorio”, spiega Simone Pelloni (Lega).
Positivo anche il parere di Mauro Felicori, assessore alla Cultura e consigliere della Lista Bonaccini, che ricorda come “il Presidente Bonaccini e l’assessorato alla Cultura hanno già espresso al Sindaco di Modena il pieno sostegno per questo obiettivo che, per chi si occupa di cultura in senso produttivo, è una grande occasione per il futuro”.
(Luca Molinari)