“Non esiste alcun tipo di collaborazione tra la Scuola di Monte Sole e il signor Sergio Fontana, come non esiste alcuna risorsa economica a suo favore”. Lo dice l’assessore Massimo Mezzetti a Tommaso Foti (Fdi-An) che, in una interpellanza alla Giunta, aveva chiesto di conoscere “il ruolo di un ex staffetta partigiana all’interno della Scuola dopo le affermazioni contro esponenti di Fdi, rese in un intervista pubblicata il 19 agosto 2016”. Per Foti “lo sproloquio dell’intervistato contro esponenti di Fdi, potrebbe essere tranquillamente ignorato, se non fosse che nell’articolo questi viene accreditato come collaboratore della Scuola di Monte Sole”.
L’assessore ha poi precisato che “il contributo regionale alla Scuola è di circa 90 mila euro l’anno, scesi ad 80 mila negli ultimi due anni”. Mezzetti ha poi “auspicato un incontro con il direttore della Scuola, presso la commissione Cultura scuola formazione, lavoro e sport e legalità, al fine di conoscere le attività svolte e l’utilizzo delle risorse regionali”.
“Sono soddisfatto – ha detto Foti- per il fatto che la persona non riveste alcun ruolo nella Scuola e che non riceve alcun contributo”.
(Cesare Cicognani)