Assemblea

Cyberbullismo, Corecom e Ordine dei giornalisti insieme per aiutare i ragazzi a non cadere vittime della rete/VIDEO

Il presidente dell’Assemblea legislativa Maurizio Fabbri ha aperto i lavori dr “Smartphone e minori. Fra opportunità educativi e rischi di cyberbullismo”, il convegno organizzato dall’Ordine dei giornalisti in collaborazione con il Corecom

Ordine dei giornalisti e Corecom dell’Emilia-Romagna contro il cyberbullismo. Il presidente dell’Assemblea legislativa Maurizio Fabbri ha aperto i lavori di “Smartphone e minori. Fra opportunità educativi e rischi di cyberbullismo”, il convegno organizzato dall’Ordine dei giornalisti regionale in collaborazione con il Corecom che si è tenuto oggi a Bologna nella sede della Regione Emilia-Romagna.

L’iniziativa è stata coordinata dal vicepresidente del Corecom Giorgio Tonelli e ha visto gli interventi del presidente del Corecom Giancarlo Mazzuca, del professore dell’Università di Bologna Pier Cesare Rivoltella che terrà una relazione sulla “Fenomenologia del telefono”, del commissario Agcom Massimiliano Capitanio che ha spiegato come navigare in sicurezza, di Gaetana De Angelis che a nome dell’Ufficio scolastico regionale parlerà di “Scuola e Media”, del commissario capo di Polizia Domizia Mazzola che ha parlato di “relazioni nel mondo digitale”, Carlotta Marù del Corecom dell’Emilia-Romagna, Serena Bersani dell’Ordine dei giornalisti, Massimo Parrucci (Corecom) e della digital coach Damiana Agulari.

Le conclusioni sono state affidate a Silvestro Ramunno, presidente dell’Ordine del giornalisti, il cui intervento riguarderà “Uso etico dei social e regole etiche deontologiche per una buona comunicazione”.

Assemblea