Scuola giovani e cultura

Defr 2018. Parere positivo dalla commissione Cultura

Il relatore Giuseppe Boschini (Pd): “il documento fissa le linee strategiche per le politiche regionali; si tratta di un atto di controllo e, anche, di uno strumento di trasparenza”

Prosegue la discussione sul Defr 2018; anche la commissione Cultura, scuola, formazione, lavoro, sport e legalità, presieduta da Giuseppe Paruolo, ha espresso parere favorevole al documento: sì di Pd, Si e Misto-Mdp, contrari Ln, M5s, Fi e Fdi-An.

Si tratta di un documento, è intervenuto il relatore Giuseppe Boschini (Pd), “che fissa le linee strategiche relativamente alle politiche regionali; è un atto di controllo e, anche, uno strumento di trasparenza”.

Diritto allo studio ed edilizia scolastica e universitaria, innovazione e consolidamento del sistema dello spettacolo e sostegno allo sviluppo del settore musicale, sono i temi affrontati in materia di cultura dal Defr. Oltre all’innovazione e alla valorizzazione del sistema bibliotecario, archivistico e museale, alla promozione della cultura cinematografica e audiovisiva, alla valorizzazione della memoria del Novecento, all’incentivazione e allo sviluppo delle attività motorie e sportive e al tema dei giovani.

(Cristian Casali)

Scuola giovani e cultura