Ambiente e territorio

DEMANIO MARITTIMO. CONCESSIONI BALNEARI, SENSOLI E BERTANI (M5S): “NELL’ATTESA DELLA SENTENZA EUROPEA, LA REGIONE INTERVENGA”

Per i due consiglieri M5s “la Regione potrebbe predisporre una regolamentazione incentrata su un sistema di evidenza pubblica”

“Nell’attesa della sentenza della Corte di Giustizia Europea in merito alle concessioni demaniali marittime con finalità turistico-ricreative, prevista per il 14 luglio prossimo, la Giunta regionale comunichi se sta predisponendo una regolamentazione incentrata su un sistema di evidenza pubblica per l’assegnazione delle concessioni che preveda, nel rispetto della normativa europea, una durata ragionevole delle stesse con l’ammortamento e la valorizzazione degli investimenti effettuati dagli attuali concessionari”. È quanto chiedono in un’interpellanza Raffaella Sensoli, prima firmataria, e Andrea Bertani (M5s).

I consiglieri, infatti, evidenziano come altre Regioni, preso atto dell’intenzione del Governo di attendere la sentenza europea prima di presentare una legge organica sulla materia, “abbiano dato corso a una regolamentazione delle procedure di rilascio delle concessioni demaniali marittime con finalità turistico-ricreative”.

(Tutti gli atti consiliari – interrogazioni, interpellanze, risoluzioni, mozioni, progetti di legge – sono disponibili online sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(Luca Govoni)

Ambiente e territorio