Assemblea

Corecom e Associazione dei consumatori insieme contro i rischi del digitale

Il 28 ottobre a Bologna si terrà la conferenza “Il digitale e le sfide educative tra rischi e opportunità”. Il vicepresidente del Corecom Giorgio Tonelli: “Come Corecom attraverso le associazioni dei consumatori vogliamo fornire qualche strumento per affrontare le sfide e le criticità che una società digitalizzata, inevitabilmente, porta con sé”

Rischi e opportunità del digitale. Se ne parla il 28 ottobre prossimo alla conferenza “Il digitale e le sfide educative tra rischi e opportunità” che si terrà a partire dalle ore 17 all’Auditorium del Villaggio del Fanciullo, in via Scipione dal Ferro, 4 a Bologna.

L’appuntamento è stato organizzato dalle associazioni dei consumatori in collaborazione con il Corecom dell’Emilia-Romagna e sarà coordinato dal presidente della Lega dei Consumatori dell’Emilia-Romagna Ettore Di Cocco. Dopo l’introduzione della presidente provinciale Adoc Angela Lelli sono previsti gli interventi della ricercatrice in didattica e pedagogia speciale Rosy Nardone e del vicepresidente del Corecom dell’Emilia-Romagna Giorgio Tonelli.

“Il digitale ci sta cambiando la vita. È presente ovunque: nella sanità, nel sistema bancario, nel commercio, nella sicurezza fino alle potenti piattaforme mediatiche e ai social-media, dove lo smartphone è il primo sul banco degli imputati, specie nella formazione dei giovani e dei giovanissimi”, spiega Tonelli, per il quale “come Corecom, comitato regionale per le comunicazioni, attraverso le associazioni dei consumatori vogliamo fornire qualche strumento per affrontare le sfide e le criticità che una società digitalizzata, inevitabilmente, porta con sé”.

(Luca Molinari)

Assemblea