Parità, diritti e partecipazione

Il presidente dell’Assemblea Maurizio Fabbri partecipa al Festival dei diritti umani

A Bologna due giornate di incontri, dibattiti e proiezioni per accendere i riflettori su diseguaglianze e ingiustizie presenti nella società

Sabato 29 novembre alle 17 il presidente dell’Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna Maurizio Fabbri aprirà con un intervento la terza edizione del “Festival dei Diritti Umani. Sulla tua pelle, sulla nostra pelle” organizzato dalle associazioni Geopolis e Paideia con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Erasmus Mundus Master Degree GEMMA.

L’appuntamento è nella Casa di quartiere Centro Sociale della Pace di Bologna. Il festival è caratterizzato da due giornate di incontri, dibattiti e proiezioni per accendere i riflettori sulle diseguaglianze e sulle ingiustizie presenti nella società, con un focus particolare sui diritti delle persone detenute in carcere.

“La presenza dei rappresentanti delle istituzioni in occasioni di riflessione come questa è fondamentale – spiega il presidente  Fabbri – perché una società è tanto più evoluta quanto più riesce a trasformare la detenzione penitenziaria in un’occasione di educazione e riscatto, soprattutto quando riguarda giovani e giovanissimi”.

Parità, diritti e partecipazione