Una risoluzione Pd-Civici per valorizzare le donazioni liberali da parte delle imprese alle società sportive dilettantistiche come espressione di responsabilità sociale, favorendone la diffusione attraverso strumenti di riconoscimento e incentivo. Un’altra Pd-Civic-Avs-M5 Stelle per esprimere solidarietà a Sigfrido Ranucci, vittima di un grave e vile atto intimidatorio. Questi i temi delle due risoluzioni che verranno discusse il 25 novembre nel corso della commissione Scuola convocata per le ore 10,30.
Alle ore 14,30, invece, sono convocate in modo congiunto le commissioni Sanità e Parità per dare il parere sulla proposta di legge alle Camere Pd-Civici-Avs “Misure di contrasto alle dimissioni volontarie quando si diventa genitori per difficoltà a conciliare vita e lavoro”.
Al termine della seduta congiunta la Commissione Parità continuerà i lavori in seduta ordinaria con una risoluzione Civici-Avs per impegnare la Giunta a sollecitare, nelle sedi istituzionali opportune, l’adozione, da parte del Governo e del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, di linee guida nazionali per la protezione delle persone transgender e LGBTQIA+ in carcere, fondate su criteri di inclusione, rispetto e sicurezza.



