Due premi del valore di 10mila euro ciascuno rivolti a neolaureati interessati a intraprendere un percorso di addestramento professionale della durata di 11 mesi (per 30 ore settimanali) con il Centro Europe Direct Emilia-Romagna dell’Assemblea legislativa.
Potrà partecipare al premio “L’Europa che sarà – edizione 2022” chi ha conseguito in Università dell’Emilia-Romagna una laura magistrale di secondo grado o una laurea a ciclo unico nel periodo compreso tra il gennaio 2019 e 13 settembre 2021 (termine di presentazione delle domande collegate all’iniziativa). Saranno ammesse al concorso solo tesi svolte individualmente.
Il percorso di addestramento (in programma da gennaio a dicembre 2022) verterà sull’organizzazione e sulla gestione di iniziative collegate al Centro Europe Direct.
L’Assemblea legislativa ospita il Centro Europe Direct Emilia-Romagna, uno degli oltre 400 centri di informazione e comunicazione europea della Rete Europe Direct promossa e coordinata dalla Direzione generale comunicazione della Commissione europea, con il quale da anni sviluppa progetti di dialogo e formazione con il mondo universitario.
Per conoscere le modalità di presentazione della domanda è possibile consultare la pagina del sito dell’Assemblea https://www.assemblea.emr.it/attivita/servizi-al-cittadino/avvisi-e-premi/avvisi-aperti/premio-europa-sara-2022.