Imprese lavoro e turismo

Editoria. A casa in 46 per ex servizi Sky di Videobank, Taruffi (Si) chiede l’intervento della giunta

L’azienda di telecomunicazioni, che gestiva in appalto le strutture operative regionali di Sky Tg24 (chiuse da settembre), ha comunicato alle organizzazioni sindacali il licenziamento di 46 lavoratori, 4 a Bologna

Igor Taruffi (Si)

“Tutelare i posti di lavoro a rischio”. È Igor Taruffi di Sinistra italiana a chiedere, dopo gli annunci dei licenziamenti nell’azienda di telecomunicazioni Videobank, l’intervento del governo regionale.

Da inizio settembre, spiega il consigliere con un’interrogazione, “le sedi regionali di Sky Tg24 hanno chiuso tutte le loro strutture operative, in cui venivano realizzati i collegamenti live dei programmi, il montaggio dei servizi e altre attività”. La Videobank, ha rimarcato, “attiva nei servizi di broadcasting video e uplink satellitare, che gestiva queste sedi in appalto, ha comunicato alle organizzazioni sindacali il licenziamento di 46 lavoratori, 4 dei quali tecnici specializzati attivi nella sede di Bologna”. Slc-Cgil di Bologna, conclude Taruffi, “ha già dichiarato di essere pronta ad attivare tutte le iniziative utili, comprese eventuali azioni legali”.

(Cristian Casali)

Imprese lavoro e turismo