L’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna affronta la sfida demografica, segnata dalla denatalità, dallo spopolamento dell’Appennino e delle aree interne, da un progressivo invecchiamento della popolazione.
In Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna nasce un “intergruppo” sulla questione demografica. A coordinarlo saranno la consigliera del Partito democratico Ludovica Carla Ferrari e la consigliera di Rete civica Elena Ugolini: all’intergruppo hanno aderito 36 consiglieri regionali, rappresentanti di tutte le forze politiche e di tutte le province.
“Il 25 marzo scorso l’Assemblea legislativa ha approvato un ordine del giorno al pacchetto bilancio che proponeva proprio la nascita di questo Intergruppo: ora si apre una nuova opportunità per la nostra Regione”, spiega la consigliera Ugolini per la quale “la numerosa adesione da parte dei consiglieri alla costituzione dell’’intergruppo’ è il segno di una forte e convinta determinazione di tutte le forze politiche ad affrontare un tema così importante per il futuro della nostra Regione”.
Di seguito l’elenco dei consiglieri che hanno aderito all’intergruppo:
Partito democratico: Ludovico Albasi, Valentina Ancarani, Maria Laura Arduini, Niccolò Bosi, Elena Carletti, Fabrizio Castellari, Maria Costi, Matteo Daffadà, Ludovica Carla Ferrari, Anna Fornili, Francesca Lucchi, Andrea Massari, Gian Carlo Muzzarelli, Alice Parma, Emma Petitti, Eleonora Proni, Luca Sabattini, Daniele Valbonesi, Marcella Zappaterra.
Fratelli d’Italia: Annalisa Arletti, Priamo Bocchi, Marta Evangelisti, Alberto Ferrero, Fausto Giannella, Nicola Marcello, Luca Pestelli, Francesco Sassone, Giancarlo Tagliaferri
Avs: Paolo Burani, Simona Larghetti,
Movimento 5 Stelle: Lorenzo Casadei
Civici con de Pascale: Giovanni Gordini, Vincenzo Paldino,
Rete civica: Elena Ugolini,
Forza Italia: Valentina Castaldini, Pietro Vignali.
(Luca Molinari)



