Infrastrutture e trasporti

Tagliaferri (Fdi): cosa intende fare la Regione il risparmio energetico nelle proprie sedi?

“Ridurre i consumi vuol dire patire più freddo d’inverno e caldo d’estate, limitare l’attività economica, gli spostamenti per lavoro e svago. Gli emiliano-romagnoli non si sono mai tirati indietro quando sono stati chiamati a sacrifici per il bene comune, sono consci della posta in gioco e questi sono disagi ancora tollerabili”

Quale iniziative la Regione metterà in campo nei propri uffici per il risparmio energetico?

A chiederlo, in un’interrogazione, è Giancarlo Tagliaferri (Fdi) che ricorda come “in questi drammatici momenti leggiamo sui giornali di iniziative e proposte che consisto nella riduzione degli orari di riscaldamento giornaliero dei termosifoni passando dalle attuali 14 ore a 12. Leggiamo anche dichiarazioni relative a progetti della Regione per ridurre i consumi energetici nei propri locali”.

Da qui l’atto ispettivo per sapere dall’amministrazione regionale “quali iniziative intenda proporre relativamente al risparmio energetico e se intenda mettere a conoscenza tutti gli emiliano-romagnoli dell’elenco dettagliato di eventuali iniziative e da quando saranno in funzione”.

(Luca Molinari)

Infrastrutture e trasporti