Il rapporto tra l’intelligenza artificiale, la giustizia e i cittadini al centro dell’attività di Europe Direct, “lo sportello” Europa dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. L’appuntamento è per giovedì 12 giugno, alle ore 19, nella Sala Tassinari a Palazzo D’Accursio, sede del Comune di Bologna con “Intelligenza artificiale: giustizia e cittadino”.
Si tratta del nuovo appuntamento della rassegna “Ragioniamo di Europa”, sei incontri di approfondimento e confronto con esperti e la moderazione di giornalisti di Radio3 Mondo sull’attività della nuova Commissione europea. Gli ospiti saranno Silvestro Ramunno, presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna, Vittorio Calaprice, analista politico e relazioni istituzionali della Commissione europea in Italia, Monica Palmirani, Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna, Anna Fiorentini, Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna. L’incontro è moderato da Costanza Spocci di Radio3 Mondo.
L’iniziativa è realizzata a cura del Centro di Documentazione europea del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Bologna e di Europe Direct Emilia-Romagna con partner quali il Comune di Bologna, l’Istituto Storico Parri, e l’Associazione Parliamone Ora.
(Luca Molinari)



