Il Gruppo del Pd, primo firmatario Roberto Poli, e il consigliere della Lega nord, Daniele Marchetti, hanno presentato una risoluzione all’Assemblea legislativa per chiedere alla Giunta di “assicurare il sostegno della Regione al fine di creare le condizioni favorevoli per la disputa del Gran Premio di Formula 1 all’Autodromo di Imola”.
Nella risoluzione si evidenzia “la fase di cambiamento nella gestione” dell’impianto, “con l’affidamento a CON.AMI, consorzio interamente pubblico di cui il Comune di Imola è azionista di maggioranza, degli asset e quindi dello sviluppo e della sostenibilità degli investimenti necessari al potenziamento della struttura sportiva, mentre la gestione delle attività è stata affidata alla società Formula Imola Spa”. Nel 2015, poi, è stato presentato “un Masterplan dal titolo ‘Ritorno al futuro’, che prevede importanti investimenti per il triennio 2015-2017 (2.750.000 euro)”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(cc)


