Sanità e welfare

FAMIGLIA. SEPARAZIONI E DIVORZI, ABBINATI IN COMMISSIONE DUE PROGETTI DI LEGGE DI FORZA ITALIA E LEGA NORD

I consiglieri Bignami (Fi) e D. Marchetti (Ln) hanno espresso la volontà di arrivare a un testo congiunto, che verrà calendarizzato nelle prossime sedute di commissione

La commissione Politiche per la salute e politiche sociali, presieduta da Paolo Zoffoli, ha votato questa mattina in modo unanime l’abbinamento di due progetti di legge sul tema dei legami familiari, presentati rispettivamente dal consigliere Galeazzo Bignami (Fi) e dal Gruppo Lega nord, primo firmatario Daniele Marchetti.

La proposta di legge di Bignami si pone l’obiettivo di “attivare specifici interventi che, posti a sostegno del genitore incorso in difficoltà economiche a seguito della separazione legale o del divorzio, hanno l’immediato effetto di attuare in modo tangibile e concreto il diritto alla bigenitorialità dei figli”.

Il progetto della Ln intende intervenire al fine di “garantire, da un lato, ai figli di genitori separati o divorziati la crescita in un contesto ambientale e familiare sereno, dall’altro, agli stessi coniugi il mantenimento della centralità del loro ruolo nell’educazione e crescita dei figli oltre al proseguimento di un’esistenza dignitosa”.

I consiglieri Bignami e Marchetti hanno espresso la volontà di arrivare a un testo congiunto, che verrà calendarizzato nelle prossime sedute di commissione.

(cr)

Sanità e welfare