“Fare chiarezza sul Contratto di Programma 2021-2025 tra ANAS e Regione Emilia-Romagna: quando verrà sottoscritto? Quali opere riguarda?”.
Lo chiede Forza Italia che ricorda come “ci sono distonie tra lo Stato centrale e la Regione: il contratto tra Anas e Regione non è ancora stato approvato e questo significa che ci sono ritardi negli interventi sulle infrastrutture”.
Netta la risposta della giunta per la quale “non sappiamo quando verrà sottoscritto perché non siamo noi che dobbiamo firmarlo (ma Anas, ndr). Come Regione abbiamo presentato per tempo le nostre richieste e stiamo facendo tutte le pressioni del caso su Anas perché venga sottoscritto. Si deve rilevare che alcuni degli interventi richiesti sono stati avviati, come, ad esempio, quelli sulla strada Argenta-Ferrara, quelli sulla tangenziale di Reggio Emilia e quelli relativi il primo lotto del Nodo di Casalecchio”.
Parole alla luce delle quali Fi si dice insoddisfatta, auspicando un prossimo rapido confronto tra la Regione e il nuovo governo”.
(Luca Molinari)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 21 luglio 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio