Assemblea

FONDI UE. BIGNAMI (FI) SOLLECITA LA REGIONE A EMANARE BANDI POR FESR 2014-2020

Interrogazione alla Giunta: mancata erogazione di risorse per Pmi e amministrazioni pubbliche

La pubblicazione dei bandi finalizzati all’assegnazione delle risorse stanziate alla Regione nell’ambito del programma europeo POR FESR 2014-2020, che ammontano a quasi 482 milioni di euro, è oggetto di una interrogazione alla Giunta presentata da Galeazzo Bignami (Fi).

La Regione, rimarca il consigliere, “è in ritardo di oltre un anno nell’emissione dei bandi per imprese e pubbliche amministrazioni e ciò ha determinato l’arresto del flusso di liquidità ‘convenzionata’ quanto mai utile per il rilancio dell’economia locale”.

Bignami, pertanto, chiede alla Giunta regionale “con quale tempistica saranno pubblicati i primi bandi per imprese e pubbliche amministrazioni e quali misure si intendono adottare per semplificare e sburocratizzare il sistema di partecipazione a tali bandi e creare, di conseguenza, maggiori opportunità per l’ottenimento dei finanziamenti in particolare da parte delle piccole e medie imprese”.

(Tutti gli atti consiliari – interrogazioni, interpellanze, risoluzioni, progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(lg)

Assemblea