Imprese lavoro e turismo

Formazione. Lega: niente attestati di operatore sanitario a un anno dal corso, Giunta intervenga

Nel mirino Irecoop che non avrebbe ancora inviato la documentazione nonostante i pagamenti siano tutti arrivati “in anticipo”

A un anno dal conseguimento del corso di formazione per Operatore socio sanitario ancora Irecoop non ha inviato l’attestato di Oss ai partecipanti, nonostante l’ente di formazione sia stato saldato con largo anticipo. A denunciarlo attraverso un’interrogazione depositata questa mattina è la Lega nord.

“Con Irecoop, ente di formazione dal 1979- scrive il consigliere del Carroccio nell’atto ispettivo- è possibile accedere gratuitamente a corsi, opportunità formative e richiedere consulenze. In questo ambito Irecoop ha effettuato negli ultimi anni numerosi corsi di formazione rivolti a personale occupato e inoccupato per il conseguimento della qualifica di Operatore socio sanitario. A un anno dal corso l’attestato a molti partecipanti non è arrivato”.

Proprio per questo l’esponente del Lega si rivolge all’esecutivo per capire se “abbia dato finanziamenti per l’emissione di questi corsi di riqualificazione” e se “ritenga giusto questo ritardo nell’emissione dell’attestato”.

(Andrea Perini)

Imprese lavoro e turismo