Assemblea

La sicurezza stradale al centro della Giornata AL Benessere

La “Giornata Al benessere”, nata nel 2019 da un gruppo di lavoro dedicato, continua ad essere riproposta con iniziative legate al tema della crescita, del cambiamento e della consapevolezza, della sicurezza stradale

Si chiama in modo significativo Mind the drive – Occhio alla guida… la Giornata AL Benessere 2022 che si tiene venerdì 9 settembre in Sala Polivalente “Guido Fanti” dell’Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro 50 a Bologna.
Partecipazione in presenza, nel rispetto della normativa anticovid vigente, oppure online.

La Giornata AlBenessere 2022 è improntata al tema della sicurezza stradale e ai risvolti di natura psicologica, sia dal punto di vista del guidatore del veicolo (auto, moto, bicicletta, monopattino, ecc.) che dei pedoni, all’indomani del rientro in ufficio post covid, con un particolare approfondimento relativo alla vista.

La giornata vedrà la partecipazione di Mauro Sorbi, Presidente dell’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale, del Dott. Valter Giovannini, Ex Procuratore della Repubblica Aggiunto di Bologna, della Dott.ssa Maria Carla Tabanelli, (Psicologa del Lavoro e psicoterapeuta) che tratterà il tema “Muoversi con senso. Consapevolezza e attenzione nello stare in movimento” e di Amalia Gorni, (Naturopata e Counselor della vista).

I lavori saranno introdotti dalla Presidente dell’Assemblea legislativaEmma Petitti e dal Direttore generaleLeonardo Draghetti.

Tutte le informazioni per partecipare in presenza o in streaming nella notizia dedicata.

Qui il video realizzato dal Servizio Informazione dell’Assemblea.

Assemblea