Assemblea

Giornata internazionale contro l’omotransfobia: la torre della Regione diventa arcobaleno

La giornata è stata istituita nel 2004 dalle Nazioni Unite e dall’Unione europea per celebrare la cancellazione dell’omosessualità dalla lista delle malattie mentali disposta 14 anni prima dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Per la ricorrenza, la torre della Regione viene illuminata con i colori dell’arcobaleno

Il 17 maggio si celebra la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia.

Per la ricorrenza, la torre dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna viene illuminata con un fascio di luce arcobaleno.

La Giornata contro la omotransfobia è stata istituita nel 2004 dalle Nazioni Unite e dall’Unione europea a 14 anni (17 maggio 1990) dalla decisione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, la World Health Organization, di cancellare l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali, riconoscendola come una variante naturale del comportamento sessuale umano.

Oltre che dall’Unione Europea e dalle Nazioni Unite, dalle Istituzioni internazionali e nazionali, la Giornata contro la omotransfobia è riconosciuta e celebrata dalle associazioni impegnate per i diritti umani.

La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 12 aprile 2024 è soggetta alle disposizioni in materia di “par condicio” (legge 28/2000)

Assemblea