Imprese lavoro e turismo

Corsini a lista Bonaccini-Pd: 10 milioni e riduzione Tari per sostegno anti Covid

L’assessore risponde a un’interrogazione dei consiglieri Stefania Bondavalli (lista Bonaccini), Stefano Caliandro e Matteo Daffadà (Pd)

“Nel bilancio 2021 saranno disponibili almeno 10 milioni di euro per quei settori che hanno subito in misura maggiore degli altri gli effetti delle misure antiCoronavirus: stiamo lavorando sulle modalità per assegnare e ripartire queste risorse, ci stiamo confrontando da un lato con gli Enti locali, dall’altro con le associazioni di categoria. Stiamo cercando lo strumento migliore per risolvere i problemi di queste aziende: l’orientamento è di sostenere la riduzione della Tari”. Così l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini, ha risposto, nel corso della Commissione Attività Produttive presieduta da Manuela Rontini, a un’interrogazione dei consiglieri Stefania Bondavalli (Lista Bonaccini), Stefano Caliandro e Matteo Daffadà (Pd) in merito alla quantificazione delle risorse economiche da destinare agli ambiti della piccola e grande ristorazione.

Alla luce delle parole dell’assessore, Bondavalli si è detta soddisfatta e ha ringraziato l’assessore Corsini per il “lavoro molto concreto che la Regione sta portando avanti”.

(Luca Molinari)

Imprese lavoro e turismo