Imprese lavoro e turismo

Imprese. Daffadà (Pd): sostenere hotel, ristoranti e aziende di catering fermi a causa del Coronavirus

Una risoluzione del consigliere Democratico chiede attenzione e fondi per uno dei settori più importanti dell’economia regionale e fortemente colpito dalle misure resesi necessarie per contrastare la diffusione della pandemia da Covid

Interventi a favore delle imprese del comparto Ho.Re.Ca. (hotel, ristoranti, catering), che stanno vivendo un momento estremamente difficile a causa del sensibile calo del fatturato dovuto alle restrizioni anti-Covid, tenuto conto, in particolare, che le aziende del catering, che forniscono beni e servizi ad alberghi, villaggi turistici, bar e ristoranti, sono danneggiate dalle misure restrittive al pari delle aziende direttamente colpite dalle limitazioni.

A chiedere l’intervento della Regione è il consigliere Matteo Daffadà (Pd), che ricorda come le misure antiCoronavirus creano problemi al comparto Hotel-Ristoranti-Catering, settore molto importante per l’economia regionale.

Da qui la risoluzione che impegna la Giunta “a sollecitare il governo ad individuare misure specifiche volte a risollevare le imprese del suddetto comparto produttivo, alcune delle quali fino ad oggi non sono state oggetto di alcuna misura di ristoro”.

 

 

Imprese lavoro e turismo