“Fare chiarezza sul contributo concesso alla società Silk-Faw Automotive Group Italy s.r.l., relativo al programma di investimento approvato dalla Regione Emilia-Romagna e alla sottoscrizione dell’Accordo regionale di insediamento e sviluppo”.
A chiederlo è la Lega che ripercorrendo l’intera vicenda chiede un chiaro controllo dei tempi, delle modalità di gestione e di sottoscrizione degli accordi di programma il cui rispetto attiva il pagamento dei contributi, avanzando anche dubbi che siano stati rispettati i tempi previsti.
“Per noi il rispetto delle norme è fondamentale, tempi e modalità sono stati rispettati e vigiliamo anche sul fatto che vengano rispettati gli impegni di nuove assunzioni che l’azienda ha preso nel momento in cui ha avuto diritto ai contributi. Siamo chiari: non sono ancora stati erogati e saranno erogati solo se verrà rispettato il piano occupazionale che abbiamo sottoscritto”, spiega la Giunta.
Parole alla luce delle quali la Lega si dice insoddisfatta perché “ci sono molte cose da capire: faremo tutti i controlli del caso”.
(Luca Molinari)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 28 aprile 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio