Imprese lavoro e turismo

Imprese Modena. Aimi (Fi): Ripristinare legami politici e commerciali con Mosca, Giunta intervenga

Il consigliere sollecita inoltre il governo regionale a esprimere solidarietà al popolo russo per i fatti violenti di San Pietroburgo

Enrico Aimi (Fi)
Enrico Aimi (Fi)

La Giunta promuova, nelle sedi di competenza, una decisa azione diplomatica al fine di ripristinare i legami politici e commerciali con la Russia. A chiederlo, in una risoluzione rivolta all’esecutivo regionale, è Enrico Aimi di Forza Italia.

I dati economici, spiega l’esponente dell’opposizione, “diffusi dalle associazioni di categoria modenesi, raccontano ancora di un inesorabile calo del volume d’affari: il conto più salato è andato ai comparti agroalimentare e meccanico”. Un danno economico che l’esponente di opposizione attribuisce, in parte, all’interruzione dei rapporti di natura commerciale con la Russia. L’allontanamento della Russia, rimarca infatti Aimi, “è un errore politico ed economico che il mondo occidentale deve correggere al più presto”.

Nell’atto d’indirizzo, il consigliere sollecita inoltre il governo regionale a esprimere solidarietà al popolo russo per i fatti violenti di San Pietroburgo. “L’ennesimo atto intimidatorio- afferma- nei confronti di una nazione impegnata in prima linea nella lotta contro il terrorismo”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Cristian Casali)

Imprese lavoro e turismo