Imprese lavoro e turismo

Pd: aggiornare “Elenco regionale dei prezzi delle opere pubbliche e di difesa del suolo”

Puntuale interrogazione a prima firma del consigliere dem Marco Fabbri con effetti anche sulla gestione del Superbonus

La Regione proceda, alla luce dei repentini cambiamenti legati all’andamento del mercato, all’aggiornamento dei prezziari dell’“Elenco regionale dei prezzi delle opere pubbliche e di difesa del suolo della Regione Emilia-Romagna”. In caso affermativo, quali sono le tempistiche previste?

A chiederlo è un’interrogazione del Partito Democratico a prima firma del consigliere Marco Fabbri in cui si ricorda come “tali prezziari non possono non tenere conto delle fluttuazioni del mercato, posto che l’aumento dei prezzi dei materiali è percepito dal segmento produttivo come elemento di criticità e ostacolo al potenziale del “Superbonus 110%” e dei suoi effetti sull’economia nazionale”.

Da qui l’atto ispettivo per chiedere alla Giunta “se intenda sollecitare il governo, in ogni sede opportuna, affinché vengano attivate tutte le misure legate a un monitoraggio di tali criticità, anche mediante la proposta di attivare un osservatorio preposto alla vigilanza sull’andamento dei prezzi dei materiali e delle lavorazioni comunemente utilizzati nel campo edilizio”.

L’atto ispettivo è sottoscritto anche da Manuela Rontini, Luca Sabattini, Matteo Daffadà e Marcella Zappaterra

(Luca Molinari)

Imprese lavoro e turismo