Imprese lavoro e turismo

Imprese Ravenna. Ex Cisa Faenza, Liverani (Ln): “No agli esuberi, rispettare gli accordi sindacali”/ foto

Il consigliere del Carroccio sottolinea come negli ultimi tempi ci siano stati nuovi scioperi contro la proprietà americana sul mantenimento delle intese del 2015

La crisi dell’ex Cisa, storica fabbrica faentina di chiavi e serrature, è al centro di un’interrogazione del consigliere regionale della Lega nord Andrea Liverani. “Gli accordi fra sindacati e proprietà – sottolinea l’esponente del Carroccio – hanno portato al mantenimento dell’attività dell’ormai ex Cisa sul territorio faentino, nonostante la diminuzione dei posti di lavoro. Dalle due sedi produttive prima operative in città, ne è rimasta solamente una in via Granarolo”.

Negli ultimi tempi “si è a conoscenza – aggiunge il consigliere – di una grande attività sindacale e di nuovi scioperi all’interno della ex-Cisa in quanto la proprietà Allegion minaccia ulteriori esuberi”. Dunque Liverani interroga la giunta per sapere se “sia a conoscenza della questione e se Allegion, nonostante i precedenti accordi sindacali del 2015, sta avviando opere di ulteriore esubero fra i dipendenti”.

(Margherita Giacchi)

Imprese lavoro e turismo