Scuola giovani e cultura

Servizi per l’infanzia riattivati regolarmente, ma servono chiarimenti su Green pass per il personale

Negli interventi di Pd, Fi e Lega si chiede al governo chiarezza sul Green pass

I servizi educativi rivolti all’infanzia hanno regolarmente riaperto (sia nel pubblico sia nel privato) nel rispetto dei protocolli di sicurezza già attivi lo scorso anno. Serve, però, un chiarimento di tipo normativo sul perimetro delle persone attive in questi servizi cui va richiesto il Green pass (compresi i genitori impegnati nella fase dell’inserimento dei figli al nido). Risposta che dovrebbe arrivare a breve dal governo.

Questi i contenuti salienti dell’informativa della Giunta regionale in commissione Cultura, scuola, formazione, lavoro, sport e legalità, in congiunta con la commissione Politiche per la salute e politiche sociali, sulla ripresa delle attività educative 0-6 anni.

Per Forza Italia occorre risolvere quanto prima le problematiche collegate al Green pass, suggerendo all’esecutivo regionale di anticipare, su questo tema, quello nazionale.

Il Partito Democratico, pur rilevando che da parte del governo sono in corso valutazioni, chiede chiarezza sul Green pass, specie per il personale che si occupa di disabili.

La Lega, oltre a chiedere chiarezza sul Green pass, solleva il problema della carenza di personale, in particolare per le materne.

(Cristian Casali)

Scuola giovani e cultura