Infrastrutture e trasporti

Bologna, Evangelisti (Fdi): chiarezza su “città ai 30”

“Sono in corso confronti e analisi di alternative per individuare soluzioni sostenibili anche dal punto di vista gestionale/organizzativo del servizio per l’affidatario, e dal punto di vista competitivo/concorrenziale del servizio per gli utenti”

Fare chiarezza sulle decisioni prese dai tavoli di lavoro su “Bologna città ai 30”.

A chiederlo, in un’interrogazione, è Marta Evangelisti (Fdi) che ricorda come “dal primo luglio 2023 il limite massimo di velocità in tutte le strade urbane di Bologna è passato da 50 a 30 chilometri orari, ad eccezione delle principali vie di scorrimento dove rimane a 50 chilometri orari. Nel rispondere a mie domande sul tema l’assessore competente tra le altre cose diceva che: “… sono stati avviati tavoli di lavoro dedicati, tra cui quello sul TPL, struttura portante del sistema della mobilità urbana di Bologna. Sono in corso confronti e analisi di alternative per individuare soluzioni sostenibili anche dal punto di vista gestionale/organizzativo del servizio per l’affidatario, e dal punto di vista competitivo/concorrenziale del servizio per gli utenti“.

Da qui l’atto ispettivo per sapere dalla giunta “quali siano, ad oggi, i risultati, le conclusioni e le soluzioni individuate da ciascun tavolo di lavoro dedicato menzionato in premessa”.

(Luca Molinari)

Infrastrutture e trasporti