Infrastrutture e trasporti

Evangelisti (FdI): “Mettere in sicurezza l’incrocio tra la Fondovalle Savena e la SP 59”

Nell’atto ispettivo sottolineati i numerosi incidenti registrati all’intersezione tra la Fondovalle Savena e la via che collega anche i comuni di Loiano e Monzuno

“Mettere in sicurezza l’intersezione tra la Fondovalle Savena e la Strada provinciale 59 che collega anche i comuni di Loiano e Monzuno e che giornalmente riversa sulla Fondovalle un numero importante di veicoli”.

E’ la capogruppo di Fratelli d’Italia Marta Evangelisti a sollecitare in tal senso la Giunta regionale con un’interrogazione in cui si sottolinea l’elevato numero di pendolari e turisti che impegna le due arterie, così come l’intersezione tra le due strade, che nel tempo ha registrato diversi incidenti.

Nell’auspicare un intervento delle autorità competenti “per valutare attentamente la situazione e implementare soluzioni adeguate a prevenire ulteriori incidenti”, Evangelisti rimarca come la Città metropolitana di Bologna sia già stata interessata del problema “tramite documenti ispettivi e istanze, dei problemi di viabilità e sicurezza dell’incrocio”.

Nell’interrogazione, quindi la capogruppo, oltre alla domanda principale, ribadisce la richiesta di interessare la Città metropolitana della questione e chiede anche “per quali motivi non si è ancora intervenuto per limitare tali problemi che hanno avuto nel tempo implicazioni sulla viabilità e sicurezza dei cittadini”.

In via più generale, infine, la consigliera auspica anche un coordinamento degli interventi necessari per “limitare i problemi di sicurezza che superano la dimensione locale e che richiedono un intervento più ampio”.

(Luca Boccaletti)

Infrastrutture e trasporti