Infrastrutture e trasporti

Bologna, Evangelisti (FdI): “Rinviare i lavori per la rete fognaria lungo la SP 71”

Presentata un’interrogazione per chiedere un posticipo dell’intervento in quanto i cantieri penalizzano la viabilità tra Bologna e Corno alle Scale, in particolare durante la stagione sciistica

Rimandare i lavori di costruzione della rete fognaria sulla strada Provinciale 71, che attraversa Vidiciatico e La Ca’ nel comune di Lizzano in Belvedere (Bologna) e arriva fino al Corno alle Scale, alla fine della stagione invernale. Lo chiede Marta Evangelisti (Fratelli d’Italia) con un’interrogazione.

“Sono numerose -ha spiegato la consigliera- le segnalazioni relative ai disagi subiti da cittadini per via dei lavori riguardanti la costruzione della rete fognaria. Gli interventi in essere sono necessari e di fondamentale importanza, ma il problema è rappresentato dalla tempistica dell’esecuzione, in quanto la SP 71 è l’unico accesso stradale percorribile in auto, dal versante della Città Metropolitana di Bologna, per raggiungere la stazione sciistica del Corno alle Scale. Pertanto, detti lavori hanno inevitabilmente ripercussioni sul turismo stagionale”.

Da qui l’atto ispettivo per chiedere alla giunta di valutare il posticipo dell’intervento.

(Lucia Paci)

Infrastrutture e trasporti