Fare chiarezza sulla maxiholding del trasporto pubblico regionale.
A chiederlo, in un’interrogazione, è Luca Cuoghi (Fdi) che ricorda come “a fine dicembre 2022 l’Assessore Andrea Corsini aveva confermato come fosse in dirittura di arrivo il piano industriale per la maxi holding del trasporto pubblico locale. La nuova società avrebbe dovuto raggruppare i gestori del territorio, ossia Tper, Start e Seta, per creare un nuovo player industriale dei servizi su gomma su base emiliano-romagnola, secondo solo a Milano e Roma. Dalle dichiarazioni di Corsini, inoltre, è emerso che il piano sarebbe stato ultimato entro marzo 2023, ma ad oggi risulta allo scrivente che non sia stato presentato alcun piano industriale per la holding del trasporto pubblico locale”.
Da qui l’atto ispettivo per sapere “quali siano le tempistiche di presentazione del suddetto piano industriale e quali siano le tempistiche di realizzazione della holding del trasporto pubblico locale”.
(Luca Molinari)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 30 marzo 2023 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio