Per quanto violenta ed eccezionale, può un’opera che solo 18 mesi fa è stata oggetto di lavori di manutenzione e consolidamento cedere in maniera tale da essere chiusa alla circolazione? E’ quanto domanda Valentina Castaldini (Forza Italia) in un’interrogazione rivolta alla Giunta. La consigliera informa che a seguito della piena del Panaro di pochi giorni fa il ponte Samone nel territorio di Pavullo, nel modenese, è stato chiuso dopo che si è verificato un consistente cedimento in uno dei piloni della struttura. Vista l’importanza che questa infrastruttura rappresenta per il territorio circostante, ma considerando soprattutto le due tranche di lavori che erano stati compiuti sul ponte proprio a scopo manutentivo e di consolidamento, Castaldini chiede i tempi per il recupero della struttura e il dettaglio delle attività di consolidamento svolte nel recente passato.
11 Dicembre 2020
Infrastrutture Modena. Castaldini (Fi): “com’è possibile il cedimento del ponte Samone dopo specifici lavori di consolidamento?”
La consigliera forzista interviene sulla chiusura del ponte nel comune di Pavullo, nel modenese, a causa della piena del Panaro di pochi giorni fa e chiede conto dei lavori di consolidamento svolti 18 mesi prima
Tag:
11 Dicembre 2020