La Regione parteciperà al nuovo bando di Anas sulle case cantoniere? Quali case cantoniere lungo la SS63 (Provincia di Reggio Emilia) intenderà selezionare?
A chiederlo è un’interrogazione della Lega a firma del consigliere Gabriele Delmonte in cui si ricorda come “la provincia di Reggio Emilia, lungo la strada statale 63, conta un importante numero di case cantoniere; alcune di queste, ad esempio quella situata tra le località Terminaccio e Monteduro nel comune di Castelnovo ne’ Monti, risultano diroccate e in stato di abbandono da diversi anni, con pericoli di crollo per l’area circostante. La Provincia di Reggio Emilia, nel 2015, aveva avviato un avviso di vendita di beni immobili tra cui figuravano due case cantoniere locate a Campegine e Brescello”.
Da qui l’atto ispettivo per sapere se l’esecutivo regionale “riconosce la necessità di intervenire, in accordo con Anas ed eventualmente il Demanio, al fine di avviare un processo di recupero e messa in sicurezza delle case cantoniere situate lungo la Statale 63 in provincia di Reggio Emilia”.
(Luca Molinari)



