La Camera di Commercio italo-cinese entra nella Fondazione Italia-Cina. Si rafforza così la collaborazione per lo sviluppo dei rapporti economici, commerciali, industriali, agricoli, finanziari e culturali tra l’Italia e la Cina. Obiettivo? La raccolta e la diffusione, mediante circolari, pubblicazioni o altri mezzi divulgativi, di notizie e informazioni sulle leggi e sulle norme che regolano gli scambi tra i Paesi interessati, sulla legislazione commerciale, industriale e amministrativa di interesse per gli operatori, sulle disposizioni valutarie e su quelle che regolano i trasporti e il turismo nonché su ogni altro argomento di carattere economico e culturale di interesse per un proficuo scambio istituzionale.
Lo prevede la proposta di modifica dello statuto della Fondazione Italia-Cina che è stata presentata oggi nel corso della commissione Politiche economiche.
“La Fondazione Italia-Cina permette di avere relazioni con un pezzo di mondo importante”, ha spiegato l’assessore allo Sviluppo economico Vincenzo Colla che ricorda come un rappresentante della Regione Emilia-Romagna sarà nominato nel cda della Fondazione.
(Luca Molinari)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 30 marzo 2023 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio