La presidente dell’Assemblea legislativa Emma Petitti ha incontrato oggi il Magnifico Rettore dell’Università di Bologna, Giovanni Molari.
Durante l’incontro si è parlato dell’impegno comune tra le due Istituzioni e per ottenere la liberazione di Patrick Zaki, attivista e studente egiziano, in carcere dal 7 febbraio 2020.
“Al Magnifico Rettore Molari- ha spiegato la presidente Petitti- ho chiesto collaborazione e un impegno comune tra Università di Bologna e Assemblea legislativa per il bene della nostra regione. Importante, inoltre, la conferma dell’impegno per chiedere che a Patrick Zaki venga finalmente concessa la scarcerazione: dobbiamo permettere a Patrick di riabbracciare al più presto la sua famiglia”.
“Anche io continuerò a fare la mia parte- ha sottolineato Emma Petitti- tenendo fede all’impegno preso al momento del mio insediamento alla presidenza dell’Assemblea legislativa. Dobbiamo permettere a Patrick di tornare in Italia al più presto, per proseguire il suo percorso di studi all’Università di Bologna”.
La prossima udienza è fissata per il 7 dicembre e in quella data, promosse da Amnesty International, verranno organizzate manifestazioni in 50 piazze in tutta Italia. La mobilitazione di Bologna è prevista per lunedì 6 dicembre.