Assemblea

La scomparsa di Stefano Benni, Maurizio Fabbri: “Ci lascia uno scrittore che ha raccontato con ironia la nostra società”. Il cordoglio del presidente dell’Assemblea legislativa per la morte dello scrittore

“Stefano Benni ha raccontato la parte migliore di Bologna e della nostra storia recente. È stato uno scrittore che ha dato lustro all’Emilia-Romagna perché con il sorriso ha narrato le curiosità, le tante passioni e anche i difetti degli emiliano-romagnoli. La sua morte lascia un vuoto in tutti coloro che sono cresciuti con il celeberrimo ‘Bar Sport, libro in cui ci siamo riconosciuti.”

Il presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna Maurizio Fabbri ricorda così Stefano Benni, lo scrittore morto oggi a 78 anni. Aggiungendo: “Esiste un legame speciale tra Stefano Benni e l’Assemblea legislativa: nei primi anni dello scorso decennio, infatti, attraverso il progetto Concittadini, l’Assemblea legislativa sostenne ‘La cura e l’incuria nella Pluriversità dell’Immaginazione’. Una serie di incontri proprio con lo scrittore per confrontarsi sugli aspetti più sensibili e attuali della nostra società”.

Assemblea