Assemblea

L’aumento di capitale della Regione in Bologna Fiere, fondi europei per l’agricoltura e carnevali storici nella 26esima di Assemblea On E-R

Fra i temi in puntata anche la relazione dell’assessore Colla sugli incidenti e i morti sul lavoro in Emilia-Romagna

L’aumento della partecipazione azionaria della Regione in Bologna Fiere, la programmazione dei fondi europei per l’agricoltura, gli incidenti e la sicurezza sul lavoro nonché la nuova legge per valorizzare i carnevali storici. Questi i temi centrali della 26° puntata di Assemblea On ER, il format radiotelevisivo che racconta le attività dell’Assemblea legislativa.

Per quanto riguarda l’aumento della partecipazione azionaria della Regione in Bologna Fiere, si tratta dell’acquisizione di un ulteriore quota di 2,5 milioni di euro. Con una nuova legge l’Assemblea legislativa ha dato il via all’aumento di capitale nell’expo bolognese. L’intervento si inserisce all’interno del Piano industriale 2022-2026, presentato dalla società che gestisce il quartiere fieristico, che prevede investimenti per 46 milioni di euro nei prossimi cinque anni

L’Assemblea legislativa ha anche dato il via libera al documento collegato al piano di sviluppo rurale che definisce le risorse da destinare alle imprese del settore agricolo per il prossimo quinquennio: oltre 913 milioni di euro complessivi di cui 162,5 di fondi regionali. Si tratta della cifra più alta mai assegnata, con 132 milioni in più rispetto alla precedente programmazione.

Infine, il Consiglio regionale ha  approvato una legge sui carnevali storici dell’Emilia-Romagna. Per valorizzare adeguatamente questo tipo di manifestazioni storiche del territorio si potrà contare su un contributo regionale.

Tanti altri temi nella puntata di Assemblea On ER che va in onda nelle tv e radio dell’Emilia-Romagna.

Assemblea