Imprese lavoro e turismo

Crisi Demm Alto Reno Terme, ministero riconvoca le parti a febbraio

Si: “Il Governo deve attivarsi con un intervento concreto e non solo amministrativo”

“Il ministero, in accordo con le istituzioni, il commissario e le parti sociali ha deciso di riconvocare le parti nel mese di febbraio”. Lo precisa la Giunta in risposta ad un consigliere di Sinistra italiana che, in una interrogazione a risposta immediata in aula, aveva chiesto di conoscere “le novità sulla procedura di cessione della Demm di Alto Reno Terme e sulle azioni messe in campo a tutela dei lavoratori”.

“La Regione- ha detto l’assessore alle attività produttive- sta seguendo tutte le fasi della procedura che il commissario Tombari sta portando avanti, con l’autorizzazione del ministero dello Sviluppo economico, per l’affitto/cessione in continuità dell’azienda. Alla data del 18 gennaio quattro holding finanziarie hanno presentato manifestazioni di interesse. Prosegue intanto l’attività aziendale grazie alla continuità degli ordinativi da parte dei principali clienti e all’equilibrio economico finanziario, quale condizione essenziale per mantenere l’amministrazione straordinaria”.

Il consigliere di Si ha apprezzato l’impegno della Regione in questa vicenda. L’interrogante ha però sollecitato il Governo ad “assumere iniziative straordinarie concrete e non gestire solo la vicenda dal punto di vista amministrativo”.

(Cesare Cicognani)

Imprese lavoro e turismo