“Non si fermano le crisi aziendali che colpiscono il territorio dell’Appennino bolognese, come testimonia il presidio che dal 21 marzo hanno avviato, ventiquattro ore su ventiquattro, i lavoratori della Stampi Group di Monghidoro”. L’azienda “sarebbe nuovamente in difficoltà nel pagamento degli stipendi, dopo che solo grazie all’intervento di uno dei principali clienti dell’impresa, era stato possibile versare, solo a febbraio, le spettanze in ritardo da ottobre 2015”. Lo scrive Silvia Piccinini (M5s) in una interrogazione rivolta alla Giunta per sapere quali iniziative intenda mettere in campo la Regione per affrontare “l’ennesima crisi aziendale nel territorio della montagna bolognese” e quali prospettive “siano al momento prevedibili per assicurare continuità nel pagamento di stipendi e previdenza integrativa ai lavoratori”.
“La vicenda- rileva Piccinini- ripropone anche il tema della reale capacità del sistema manifatturiero emiliano-romagnolo di restare sul mercato e, in generale, delle prospettive di competitività imprenditoriale e territoriale dell’Appennino”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(cc)