“Quali iniziative concretamente la Giunta intende adottare per fronteggiare le criticità debitorie di Coop costruzioni nei confronti di dipendenti e fornitori?”. A chiederlo, in una interrogazione alla Giunta, è Galeazzo Bignami (Fi).
“A seguito dell’intervento di Legacoop- evidenzia il consigliere- Coop costruzioni si è vista riconoscere una liquidità sufficiente a far fronte ad alcune delle criticità debitorie cui è attualmente soggetta. Tuttavia, tale liquidità di fatto non è minimamente transitata per la disponibilità della cooperativa, essendo stata immediatamente impiegata per far fronte ai debiti con le banche”. Inoltre, sottolinea il capogruppo Fi, “le banche in questione appaiono collegate al medesimo mondo cooperativo”. “Prima dell’interesse delle banche- rimarca- si sarebbe dovuto privilegiare la posizione degli oltre 300 dipendenti, oltre che le decine e decine di fornitori”.
“Ci si augura- conclude Bignami- che la Regione analizzi con maggiore attenzione le peculiarità della vicenda”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(cr)