Imprese lavoro e turismo

LAVORO FORLÌ. CHIUSURA ‘DOVADOLA SERRAMENTI’, BERTANI (M5S) SOLLECITA L’INTERVENTO DELLA REGIONE

Interrogazione alla Giunta nella quale il consigliere chiede di sostenere la “ricollocazione e lo sviluppo di nuove opportunità occupazionali in favore dei lavoratori licenziati”

La chiusura della ‘Dovadola Serramenti’, con il conseguente licenziamento di 11 operai, è oggetto di una interrogazione presentata da Andrea Bertani (M5s).

L’azienda, ricorda il consigliere, “è stata fondata oltre cinquant’anni fa col nome di Gierre ed è stata acquisita nel 2003 dalla Cocif di Longiano che, nell’area industriale di proprietà, oltre 28.000 metri quadrati, ha avviato, con una trentina di dipendenti, la produzione di serramenti esterni grezzi”.

Bertani chiede pertanto alla Giunta regionale “se e come intenda impegnarsi per sostenere la ricollocazione e lo sviluppo di nuove opportunità occupazionali in favore dei lavoratori licenziati e quali implicazioni abbia la crisi dell’azienda per fornitori e artigiani dell’indotto”.

(Tutti gli atti consiliari – interrogazioni, interpellanze, risoluzioni, progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(lg)

Imprese lavoro e turismo