Imprese lavoro e turismo

LAVORO REGGIO EMILIA. TORRI E TARUFFI (SEL): ‘TRE OPERAI LICENZIATI ALLA TECNOGEAR DI CORTE TEGGE A CAVRIAGO, REGIONE NE SOLLECITI IL REINTEGRO’

Interrogazione alla Giunta dei due consiglieri: “La preoccupazione dei sindacalisti è quella che l’arroganza di certe imprese stia aumentando in modo sconsiderato utilizzando gli spazi concessi dalle riforme”

Tre operai licenziati, facendo leva sulla norma introdotta dalla legge Fornero, hanno fatto scattare una giornata di sciopero, giovedì scorso (l’agitazione è tutt’ora in corso), alla Tecnogear di Corte Tegge, a Cavriago (Re). Lo scrivono i consiglieri Yuri Torri, primo firmatario, e Igor Taruffi (Sel) in una interrogazione rivolta alla Giunta per sapere se la Regione non giudichi il caso “come l’ennesimo episodio di licenziamento strumentale di un delegato sindacale, l’ultimo di una serie che sta dilagando in tutta la regione, come nei casi di Ferrara, Bologna e Modena”. “La preoccupazione dei sindacalisti- rilevano i consiglieri- è quella che l’arroganza di certe imprese stia aumentando in modo sconsiderato utilizzando gli spazi concessi dalle riforme”.
A questo proposito, Torri e Taruffi chiedono alla Regione di mettere in atto tutte le iniziative più idonee per difendere i lavoratori e per sollecitarne il reintegro.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cc)

 

Imprese lavoro e turismo