L’Assemblea legislativa condanna ogni forma di terrorismo, è solidale con tutte le vittime e auspica che che ci sia un impegno collettivo al fine di impedire che si possano verificare in futuro episodi analoghi, auspicando al contempo che i Comuni interessati prendano provvedimenti severi, quali la revoca di concessioni di spazi per i soggetti che hanno ospitato e contribuito alla diffusione di tali pericolosi messaggi.
Lo afferma Fratelli d’Italia in una risoluzione che prende le mosse da quanto avvenuto nei giorni scorsi in un circolo Arci di Reggio Emilia dove si è esibita una band dal nome “P38-La Gang” che “si ispira inequivocabilmente alle Brigate Rosse”.
Fdi ripercorre la vicenda e chiede una severa presa di posizione da parte dell’Assemblea legislativa anche alla luce del fatto che “in questi giorni, su varie fonti giornalistiche, sono state pubblicate dichiarazioni di condanna da parte del presidente Bonaccini e di altri esponenti politici della nostra Regione e di Enti Locali. Il 9 maggio è stato l’anniversario dell’uccisione di Aldo Moro, stesso giorno in cui la mafia ha assassinato il giovane Peppino Impastato. Inoltre, è la giornata in memoria delle vittime del terrorismo, data simbolica celebrata da tutte le autorità nazionali”.
(Luca Molinari)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 28 aprile 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio