Assemblea

Marta Evangelisti ai microfoni di Question Time, “la politica, una passione””

Ritorna, con un nuova puntata dedicata alla neo-consigliera di Fratelli d’Italia, il podcast sulla politica dell’Emilia-Romagna

Una passione per la politica che viene da lontano, dal 1994, quando ha iniziato come consigliera comunale di Granaglione. Marta Evangelisti, la consigliera regionale di Fratelli d’Italia da ottobre in Assemblea legislativa, si racconta ai microfoni di Question Time, il podcast realizzato dal Servizio informazione dell’Assemblea legislativa (ascolta la puntata).

Avvocato, di Porretta, la neo-consigliera è subentrata al posto del collega di partito, Marco Lisei, appena eletto in Senato. “Sono stata assessore comunale e due volte vicesindaco di Granaglione, il mio comune di residenza, sono passata all’opposizione quando Granaglione si è fuso con Porretta Terme, non ero d’accordo con questa scelta” spiega la consigliera che è vicepresidente di Fratelli d’Italia del Consiglio comunale della Città Metropolitana di Bologna.

Mobilità e infrastrutture, sanità e Appennino sono i temi che la consigliera tratterà sui banchi dell’Assemblea. “Mi concentrerò su tutto il territorio della provincia, ma anche sui progetti che non condividiamo come quello del tram e del passante”.

Il podcast Question Time ricalca il nome del momento in cui, durante le sedute d’Aula, i consiglieri chiedono alla Giunta dell’Emilia-Romagna di intervenire su alcuni temi d’attualità. Ad oggi sono quasi 30 i consiglieri regionali intervistati.

Per tutti gli episodi del podcast : vai sul canale Spotify o Spreaker dell’Assemblea legislativa.

Ascolta la puntata con Marta Evangelisti.

Assemblea