Scuola giovani e cultura

+++ MEMORIA. PROGETTO AUSCHWITZ: “UN TRENO ANDATA E RITORNO”/ INVITO +++

Elaborato dalla Fondazione Fossoli, sarà presentato in Assemblea legislativa nell’ambito della sezione Viaggi della Memoria

Lunedì prossimo, 24 ottobre, alle ore 10, presso la Sala Fanti, in viale Aldo Moro 50, a Bologna, l’Assemblea legislativa ospiterà la presentazione del progetto “Un treno per Auschwitz. Andata e ritorno”, elaborato dalla Fondazione Fossoli e promosso nell’ambito della sezione Viaggi della Memoria voluta dall’Assemblea legislativa.

Articolato il programma dell’iniziativa. Alle ore 10, i lavori si apriranno con i saluti istituzionali di Enrico Campedelli, in rappresentanza dell’Assemblea legislativa, e di Pierluigi Castagnetti, presidente della Fondazione Fossoli. Alle ore 10,30 si terrà la presentazione del progetto a cura di Marika Losi, della sezione Didattica della Fondazione Fossoli. Alle ore 11, sono previsti interventi degli studenti dell’Istituto superiore IIS Meucci di Carpi, accompagnati dai docenti Pedrazzini e Mistrorigo.

Alle ore 11,15, ci sarà l’illustrazione delle attività svolte nell’ambito del Laboratorio fotografia e del Laboratorio scrittura a cura di Annamaria Pedretti e Gianna Nicolai, docenti della Libera Università di Anghiari. Alle ore 11,40, è prevista la selezione di alcuni elaborati realizzati dagli studenti. I lavori si concluderanno alle ore 12.

La presente vale come invito.

Scuola giovani e cultura