Governo locale e legalità

MIGRANTI. BOLOGNA, BIGNAMI (FI): “EFFETTUATI I CONTROLLI DOVUTI SUI 750 CLANDESTINI CHE VERRANNO SMISTATI NEL TERRITORIO PROVINCIALE?”

Interrogazione alla Giunta del consigliere: “Chiarire le modalità con le quali verranno decretati i vincitori del bando 18/12 per l’affidamento del servizio di accoglienza cittadini stranieri”

Galeazzo Bignami (Fi) ha rivolto una interrogazione alla Giunta per sapere se siano stati o verranno effettuati – e con quali modalità – “i dovuti controlli sui 750 clandestini che verranno smistati nel territorio della Provincia di Bologna sulla base di quanto stabilito nel bando del 18/12 per ‘l’affidamento del servizio di accoglienza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale’”. Il consigliere vuole inoltre sapere “quali siano le modalità con cui verranno smistati i richiedenti asilo”, oltre a sapere come verranno “decretati i vincitori del suddetto bando e chi sia l’autorità preposta all’individuazione dei suddetti”.
Secondo l’elaborazione della Regione Emilia-Romagna su dati della Prefettura di Bologna, prosegue Bignami, le presenze nei Cas (Centri accoglienza straordinaria) per ambito provinciale dal 21 gennaio 2016 sono pari a 5.578. Per il consigliere, quindi, “sembrerebbe opportuno rivedere le modalità di smistamento e di accoglienza dei clandestini, nonché intensificare e rendere più efficaci i controlli”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cc)

Governo locale e legalità