Governo locale e legalità

Minori. Bocciato in commissione Bilancio il pdl di Sensoli (M5s) per garantire risposta dalla Regione alle segnalazioni del Garante

La proposta di modifica alla legge regionale ha trovato il voto contrario del Pd, il voto favorevole di M5s, Lega, Fdi e Sassi (Misto) e l’astensione di Silvia Prodi (Misto)

Raffaella Sensoli (M5s)

Respinto dalla Commissione Bilancio, presieduta da Massimiliano Pompignoli, il progetto di legge presentato da Raffaella Sensoli del Movimento 5 stelle per modificare  la legge regionale che istituisce la figura del Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza. L’obiettivo del pdl era quello di fare sì che le segnalazioni e le raccomandazioni del Garante rivolte alla giunta o ad altro soggetto della Regione dovessero avere risposta certa e documentabile entro 30 giorni dalla data di ricevimento e di garantire ai consiglieri regionali pieno accesso alla documentazione prodotta o detenuta dal Garante.

Il testo ha trovato il voto contrario del Partito democratico, il voto favorevole del Movimento 5 stelle, della Lega, di Fratelli d’Italia e di Gian Luca Sassi (Misto), astenuta Silvia Prodi (Misto).

(Giulia Paltrinieri)

Governo locale e legalità