Sanità e welfare

Minori. Inchiesta Val d’Enza, Galli (Fi): la Regione spieghi con quali modalità è stata scelta la onlus Hansel e Gretel

Nell’interrogazione presentata dal consigliere azzurro anche la richiesta di illustrare su quali basi normative è stato consentito di sperimentare il livello specialistico in ambito locale

Andrea Galli (Fi)

Andrea Galli torna a parlare dell’inchiesta “Angeli e demoni”. Lo fa con un’interrogazione nella quale il consigliere di Forza Italia domanda alla Giunta di spiegare “sulla base di quali presupposti normativi si è consentito di sperimentare il livello specialistico, e vale a dire l’attivazione di una équipe di secondo livello, in ambito locale posto che la legge regionale (14/2008) prevede che l’attivazione di questa équipe debba avvenire a livello provinciale o sovradistrettuale”.

L’Azzurro chiede inoltre “se la Regione abbia in qualche modo autorizzato l’avvio di questa sperimentazione, a partire dal 2014, in ambito locale, creando di fatto una specificità nell’ambito della gestione dei servizi sociali”. Infine domanda “con quali modalità sia stato individuato o selezionato la onlus ‘Hansel e Gretel’ ai fini della conduzione di progetti relativi alla tutela di minori e sulla base di quali valutazioni si ritenesse il centro come ‘uno dei maggiormente qualificati’ su questi temi”.

(Andrea Perini)

Sanità e welfare